Una goccia per un sogno...

 

 

Finalmente il pozzo è finito!!!!!

 

News

I lavori per la realizzazione del pozzo in Burkina Faso sono iniziati!!!

La trivellazione ha consentito di trovare l'acqua ed ora si provvederà a costrire la struttura del pozzo e l'istallazione di una pompa per tirare l'acqua manualmente.

Appena sarà garantita la giusta e continuativa potenza di energia elettrica, si procederà all'istallazione di una pompa elettrica.

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno donato gocce e permesso che il sogno diventasse realtà!

 

Il progetto

Il Burkina Faso è uno dei paesi più poveri dell’Africa e senza sbocco al mare. Ha una popolazione di 19.193.382 abitanti, di cui il 70% vive in condizioni di povertà.

Il 15 luglio 2017 la Congregazione delle Piccole Suore Missionarie della carità (Don Orione), dietro invito del Vescovo di Gaoua, ha aperto una comunità a Nako, località situata a 40 km da Gaoua e vicino al confine con il Ghana.

La Comunità delle Piccole Suore Missionarie della Carità si è stabilita nella casa messa a disposizione dalla Diocesi e realizza attività di promozione, formazione e alfabetizzazione di giovani, donne e bambini.

Al momento la casa non dispone di acqua.

Il suo approvvigionamento è indispensabile, oltre per gli usi domestici ed igienici, per la realizzazione di un orto utile al sostentamento della comunità.

La costruzione di un pozzo consentirà la realizzazione di un'attività agricola al fine di consentire, attraverso la vendita di quanto prodotto, di provvedere al sostegno economico delle attività portate avanti dalle suore.

Il progetto coinvolgerà anche un vicino convitto di studenti: in questo modo i ragazzi potranno accedere a un micro credito utile al sostegno delle proprie spese scolastiche.

Il costo totale del progetto è di € 13.000,00.

Tale importo include i costi di perforazione e di costruzione di una cisterna per l'acqua di 2.000 litri.

 

 

Stampa | Mappa del sito
Associazione DO Solidale (Don Orione Solidale) onlus - C.F. 97873970582

E-mail